Luglio 2018

Solimar chiude per ferie fino a fine Agosto. Anche quest'anno abbiamo fatto la scelta di partecipare attivamente con il nostro stand solamente al salone di Amsterdam di Novembre (METS stand 01.751). Saremo comunque presenti con i nostri tecnici a tutti i principali saloni mondiali: Cannes, Montecarlo e IBEX. Chiedeteci un appuntamento.

Dicembre 2017

Solimar rimarrà chiusa per ferie ed inventario dal 23 dicembre al 7 Gennaio compresi.

Buone feste!!!

Ottobre 2017

Solimar vi aspetta al METS di Amsterdam come ogni anno. Stand 1.751. Saremo presenti direttamente o tramite i nostri agenti a tutti i principali saloni. chiedeteci un appuntamento.

Maggio 2017

La peculiarità dei portlight Solimar è quella di essere costruiti in composito. Sono disponibili nella versione con apertura verso l'esterno 064P e con apertura verso l'interno 064I. Sull'esperienza maturata negli anni, ora Solimar presenta un re-styling  dei portlight con apertura verso l'interno. La cornice del telaio, già sottile è stata ulteriormente assottigliata rendendo il portlight ancora più leggero ed elegante. La cornice interna è stata riprogettata ed ora i portlight possono essere montati su superfici verticali con spessori fino a 55mm. Anche la vista interna risulta più "pulita" ed elegante. Inoltre grazie alla sua versatilità e velocità di montaggio i costi di installazione così come i costi di rifinitura post-montaggio che i cantieri dovevano sotenere fino ad oggi ora sono notevolmente ridotti. Moderna e rispettosa dell' "Italian style" la forma delle cerniere e delle manigliette di chiusura.

Marzo 2017

Solimar aumenta la produzione di bracci salpancora automatici, sono in costruzione altri  sistemi per il nuovo yacht a motore SY64, presentato dal cantiere Turco Sirena Marine al Salone nautico di Dusseldorf 2017. Il nostro studio tecnico sta sviluppando  nuovi progetti su richesta di  noti brand costruttori di eleganti imbarcazioni a motori e a vela. Presto pubblicheremo un ulteriore news di aggiornamento.

Novembre 2016

Solimar vi aspetta al METS di Amsterdam come ogni anno. Stand 1.751.

METS 2016

Anche quest’anno, come accade ormai da oltre 20 anni Solimar parteciperà al Mets che si terrà ad Amsterdam dal 15 al 17 Novembre.

 

Lo show di valenza mondiale è il più importante per le attrezzature e l’accessoristica nel settore nautico e rappresenta per Solimar un appuntamento strategico annuale molto importante.

 

Solimar presenterà alcune novità.

 

Bracci salpa ancora - Dopo l’esperienza acquisita nella progettazione, costruzione e commercializzazione di sistemi di bracci salpancora per yachts da 60-110 piedi Solimar presenterà in anteprima al Mets la nuova gamma di sistemi di bracci salpancora per imbarcazioni a vela e a motore più piccole da 30-55 piedi.

 

Portholes – saranno presentati i nuovi portholes interamente costruiti in composito con nuovo profilo esterno “slim”con apertura verso l’interno. Novità tecnica importante per tutte le misure prodotte è la possibilità di essere montati sulle pareti verticali del pozzetto con uno spessore fino a 50mm senza la necessità di costruire distanziatori necessari per chiudere gli spazi vuoti fra il portlights e la cornice interna.

 

Bitte- completata la gamma di produzione delle bitte ribassate automatiche e manuali, novità principale, a parità di lunghezza del ferro di bitta è stata ridotta la lunghezza totale della base di appoggio.

 

Solimar vi aspetta allo stand Mets 01.751 hall 1

 

 

Ottobre 2016

Dopo l'esperienza nella progettazione e costruzione di sistemi per bracci salpancora per yachts da 60-110 piedi, al Mets 2016 Solimar presenterà la nuova gamma di sistemi per bracci salpancora per imbarcazioni a vela e motore più piccole, da 30 a 55 piedi. Vieni a visitarci, hall 1 stand 1.751